Richiedi Disponibilità

Hotel Fiumalbo

Trovandosi immerso in un paesaggio naturale di rara bellezza, Fiumalbo è il punto di partenza ideale per gite all’aria aperta alla scoperta delle meraviglie che la montagna ha da offrire.

Sia in estate che in inverno, le attività possibili sull’Appennino Tosco-Emiliano sono tante e varie: dallo sci, alle ciaspolate, al trekking, alla mountain-bike, alla degustazione di prodotti locali.

Inoltre, grazie alla vivace attività culturale, Fiumalbo è considerata come vera e propria città d’arte dell’Appennino.

Nel suo centro storico si trovano numerose chiese e splendidi esempi di architettura montana medievale. Le strette viuzze del centro sono spesso animate da eventi e manifestazioni tradizionali che coinvolgono tutti gli abitanti ed attirano a Fiumalbo moltissimi visitatori. Si ricordano in particolare la Luminaria di San Bartolomeo, la Fiaccolata del Martedì Grasso ed il Presepe Vivente.

Da non perdere è anche una visita al Museo d’Arte Sacra ospitato dentro la seicentesca Chiesa di Santa Caterina. Al suo interno si possono ammirare preziosi tessuti e paramenti liturgici, reliquiari, calici, croci e pale d’altare di maestri pittori.

Credits by GO TO ABETONE S.R.L. - P.IVA: 01846810479 - C.F.01846810479 - testi e foto by GO TO ABETONE S.R.L.